FOOD FOR PROFIT
di Pablo D’Ambrosi e Giulia Innocenzi
– Documentario –
Italia 2024 – Durata 90′
Classificazione: Da almeno 6 anni
Scegli il tuo posto ed arriva anche all’ultimo momento (ma prima dell’inizio del film) con il nostro servizio di acquisto on line dei biglietti (attivo fino ad un’ora prima dell’inizio dell’inizio dello spettacolo)
Giovedì 9 Maggio 2024
ore 21:00 (Intero: 7 euro – Ridotto: 6 euro – OnLine: 7,50 euro)
Sabato 11 Maggio 2024
ore 18:00 (Intero: 7 euro – Ridotto: 6 euro – OnLine: 7,50 euro)
Primo documentario che getta luce sugli intricati legami tra l’industria della carne, le lobby e i vertici del potere politico.
Il film denuncia il trasferimento di ingenti capitali pubblici verso gli allevamenti intensivi, che non solo perpetrano gravi abusi sugli animali, ma anche contribuiscono all’inquinamento ambientale e rappresentano un rischio potenziale per futuri focolai pandemici.
Attraverso una narrazione cinematografica avvincente e una ricerca investigativa accurata, i registi Giulia e Pablo ci guidano in un viaggio che è rivelatore.
Parallelamente, un infiltrato, fingendosi un lobbista agroalimentare, riesce a penetrare nei circoli di potere del Parlamento europeo, raccogliendo informazioni cruciali attraverso registrazioni segrete e svelando aspetti scioccanti delle dinamiche politiche in gioco …
- Leggi di più su questo film su comingsoon.it
- Guarda il trailer:
Argomenti correlati
- → Programmazione settimanale sul telefonino
- → Tutti i nostri Servizi
- → Prezzi dei biglietti
- → Dove siamo
- → In Ricordo di Marisa Ganci
- → In Ricordo di Giacomo Firpo
2 risposte
In molti cinema viene organizzata una raccolta firme per bloccare i finanziamenti europei agli allevamenti intensivi in occasione della proiezione di Food for Profit. Ci sarà anche nel vostro cinema? Grazie
Il film é stato inserito in programmazione direttamente dal Cinema e quindi non sono previste raccolte di firme.