Video-Proiezioni dal 19 al 26 Marzo

Per cercare di allontanare, almeno per un po’, il clima pesante degli ultimi, questa settimana ci dedichiamo al cinema surreale.

Il primo video che vi proponiamo é Scusate il ritardo, la seconda opera scritta e diretta da Massimo Troisi. “Nella sua apparente e un po’ ripetitiva staticità la commedia è costruita con tranquilla sapienza che attinge linfa, aggiornandola, dalla tradizione del teatro napoletano” (Morandini).

Il secondo é La tristezza ha il sonno leggero, opera prima di Marco Mario De Notaris, uscita nel 2021 e disponibile su RaiPlay. Il film, liberamente ispirato al romanzo omonimo di Lorenzo Marone, rivela la curiosità e l’intento innovativo del neoregista, evidentemente desideroso di raccontare una storia anticonvenzionale.

Il terzo é l’irresistibile Supercondriaco, una storia che ci trascina  ai confini del nonsense dove, come dice il sottotitolo, ci rendiamo conto che ridere fa davvero bene alla salute.

Ecco i collegamenti  alle proiezioni che abbiamo selezionato per te.


Sala 1: Collegamento a Piattaforma Libera

SCUSATE IL RITARDO

di Massimo Troisi

con Giuliana De Sio, Lello Arena, Massimo Troisi, Lina Polito, Franco Acampora, Olimpia Di Maio e Nicola Esposito

Italia 1982 – Durata 109′

Disponibile su YouTube

Vincenzo, giovane napoletano disoccupato e apatico, conosce Anna e ne rimane attratto. La relazione però dura poco: lei è insoddisfatta del loro rapporto e lo lascia. Vincenzo soffre, ma non per molto: lei torna rassegnata ad accettarlo così com’è …

Entra in Sala 1 e guarda il FILM adesso!


Sala 2: Collegamento a Piattaforma con Registrazione Gratuita

LA TRISTEZZA HA IL SONNO LEGGERO

di Marco Mario De Notaris

con Ciro Priello, Marco Mario De Notaris, Serena Rossi, Stefania Sandrelli

Italia, 2021 – Durata 95′

Disponibile su Rai Play con registrazione gratuita

Erri, cacciato di casa dalla moglie perché non riesce a metterla incinta, viene raggiunto da Flor, figlia di suo padre e della sua seconda compagna, che vive in una comune e ha una concezione stravagante della vita, e incoraggia il fratellastro a voltare pagina …

Entra in Sala 2 e guarda adesso!


Sala 3: Collegamento a Piattaforma a Pagamento

SUPERCONDRIACO

di Dany Boon

con Dany Boon, Alice Pol, Kad Merad, Jean-Yves Berteloot, Judith El Zein, Marthe Villalonga, Valérie Bonneton, Bruno Lochet, Jérôme Commandeur, Jonathan Cohen e Vanessa Guide

Francia, 2014 – Durata 107′

Disponibile a pagamento su Chili, iTunes, Timvision e Google Play

All’alba dei 40 anni, Romain è vittima di un’ipocondria che segna la sua vita ormai da troppo tempo, facendo di lui un nevrotico in preda alle paure. Il suo unico, vero amico è il dottor Dimitri Zvenka, suo medico curante, la cui unica colpa è stata prendere a cuore il caso di Romain, salvo poi pentirsene amaramente …   

Entra in Sala 3 e guarda adesso!


Alla riapertura ci ritroveremo in ogni caso con tante novità → tutte da scoprire


Argomenti correlati


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *