Questa settimana vi proponiamo tre film che raccontano di come sono gli Italiani.
Il primo narra di un treno che trasporta un gruppo di persone che viaggia dalla Sicilia a Milano negli anni sessanta e che in Calabria incrocia un altro treno che compie lo stesso percorso in senso inverso 20 anni.
La seconda pellicola é una deliziosa commedia ambientata a Roma che ha come esilaranti protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese.
Il terzo affida la macchina da presa in mano al regista francese Philippe Claudel che ci racconta il suo punto di vista su una vicenda tutta italiana che ha come protagonisti due nostri famosi attori. Mai uscito al cinema.
Ecco le proiezioni che abbiamo selezionato per te.
Sala 1: Collegamento a Piattaforma Libera
ITALIANI
di Maurizio Ponzi
con Vanessa Gravina, Giuliana De Sio, Maria Grazia Cucinotta, Giulio Scarpati e Claudio Bigagli
Italia 1996 – Durata 99′
Disponibile su YouTube
Palermo 1965. Parte un treno per Milano con poveri siciliani in cerca di lavoro e, per tornare al Nord, un insegnante che va a Torino dove l’aspetta un editore, un’infermiera dall’aria infelice, un industrialotto col figlio tredicenne e un’amante giovanissima. C’è anche Ulisse, conduttore della carrozza-letto. A una fermata in Calabria salgono una ragazza incinta e un modesto prete. Durante una sosta imprevista nella notte passa un altro treno, diretto al Sud, sul quale viaggiano, vent’anni dopo, molti dei personaggi del 1965…
Entra in Sala 1 e guarda adesso!
Sala 2: Collegamento a Piattaforma con Registrazione Gratuita
COME UN GATTO IN TANGENZIALE
di Giacomo Campiotti
con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Claudio Amendola, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Simone De Bianchi e Alice Maselli
Italia, 2017 – Durata 98′
Disponibile su Mediaset Play con registrazione gratuita
Giovanni, intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale vive nel centro di Roma. Monica, ex cassiera, con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire …
Entra in Sala 2 e guarda adesso!
Sala 3: Collegamento a Piattaforma a Pagamento
NON CI POSSO CREDERE
di Philippe Claudel
con Stefano Accorsi, Neri Marcorè, Clotilde Courau, Anouk Aimée e Aude Koegler
Francia, 2011 – Durata 105′
Disponibile a pagamento su Prime Video
Un insegnante di musica italiano vive a Strasburgo con la figlia 15enne e un fratello anarchico, senza più una propria vita sentimentale. Quando la ragazza si innamora per la prima volta, si ritrova a scoprire un mondo tutto nuovo …
Entra in Sala 3 e guarda adesso!
Alla riapertura ci ritroveremo in ogni caso con tante novità → tutte da scoprire …
Argomenti correlati
- → Programmazione settimanale sul telefonino
- → Procedure di accesso
- → Prezzi dei biglietti
- → Promozioni
- → Dove siamo